Lo Studio
Lo studio del dentista Dott. Danilo Tognoni di Milano offre servizi di odontoiatria integrale con tecniche e metodi all'avanguardia.
Si avvale inoltre di personale con certificata esperienza, in grado di accogliere il paziente con professionalità e cortesia. Lo studio è inoltre dotato di apparecchiature moderne e sofisticate e utilizza le tecnologie più aggiornate per assicurare standard di disinfezione e sterilizzazione elevatissimi.
- 2 Sale odontoiatriche
- 1 Sala di sterilizzazione
- 1 Locale radiologico
- 1 Apparecchiatura laser dentale per lo sbiancamento
- 1 Sala colloquio per la riservatezza dei pazienti
- 1 Sala d'attesa con tv per la diffusione di filmati e musiche rilassanti
Gli Strumenti
Sala odontoiatrica
Un riunito completamente computerizzato e strumenti rotanti muniti di un sistema di barriera anticontaminazione (Automatic Clip Air) che provvede automaticamente ad emettere un flusso di aria quale BARRIERA alla trasmissione crociata di microrganismi tra un paziente e l'altro.
Un particolare sistema automatico di disinfezione BIOSTER (pressoché inesistente nella maggioranza degli studi dentistici) che consente di effettuare cicli automatici di disinfezione dei circuiti idrici degli spray in tempi brevissimi, UTILISSIMO PER EVITARE IL CONTAGIO DI MALATTIE TRA I PAZIENTI.
Un monitor a lcd con videocamera integrata che consente di fare riprese e fotografie macro/intraorale ed extraorale ed al paziente di seguire tutte le procedure operative e la verifica del risultato finale.
Sala radiologica
La sala radiologica è munita di un ortopantomografo computerizzato digitale a bassa dose di radiazioni (le radiazioni sono ridotte sino all'80%), che sfrutta i risultati delle ricerche più recenti in campo scientifico e permette di realizzare:
- Radiografie panoramiche eccellenti
- TAC parziali dei mascellari
- Radiografie delle articolazioni temporo-mandibolari
- Un programma pediatrico che riduce i rischi per il bambino
Sala sterilizzazione
La sala di sterilizzazione è dotata di un autoclave ad alta efficienza, a vuoto frazionato, con stampa integrata dei cicli di sterilizzazione e consente di raggiungere standard di sterilizzazione elevatissimi.
Tutti gli strumenti vengono imbustati singolarmente prima di essere sterilizzati, così da garantire la sterilità fino al paziente.
Laser
Il laser è l’acronimo di LIGHT AMPLIFICATION BY STIMULATED EMISSION AND RADIATION (amplificazione di luce per emissione stimolata di radiazione). Rispetto ai metodi tradizionali, col laser dentale a diodi si possono effettuare atti chirurgici indolori, senza sanguinamento e senza l’uso di anestesia. Si ottiene anche una sterilizzazione della parte e una biostimolazione dei tessuti con effetto favorevole sulla guarigione. Con il laser dentale si possono desensibilizzare i denti ed effettuare trattamenti cosmetici di sbiancamento dentale.
Microscopio
Il microscopio rappresenta una nuova opportunità per il paziente e per il dentista che, grazie a movimenti straordinariamente fini e delicati, di grande controllo e precisione può affrontare e risolvere quei problemi che fino a qualche anno fa non avevano soluzione.
Nel campo dell’endodonzia - quella branca dell’odontoiatria che si occupa della devitalizzazione dei denti - si possono rimuovere strumenti fratturati nei canali, correggere false strade e risolvere perforazioni.
Oggi con il microscopio operatorio che dispone di un elevato ingrandimento e un’adeguata illuminazione, possiamo vedere ben oltre la capacità naturale dell’occhio umano ed eseguire trattamenti impensabili; è possibile infatti salvare denti che troppo facilmente venivano sacrificati in nome dell’implantologia.
Scanner intraorale
Lo scanner intraorale è utilizzato per il rilievo di impronte digitali senza l’utilizzo di materiali. È dotato di tecnologia di scansione 3d multiscan imagine costituito da 5 scanner 3d miniaturizzati, che consentono di catturare aree di preparazioni difficili da vedere. Inoltre è dotato di tecnologia per il riconoscimento delle gestualità per il controllo delle infezioni.
Gli strumenti di revisione forniscono una valutazione essenziale in tempo reale della situazione clinica che il laboratorio, attraverso il trasferimento di dati via wireless produce per avere i migliori restauri possibili.
Spettrofotometro Elettronico
Il nuovo spettrofotometro elettronico di quinta generazione costituisce una nuova pietra miliare nella determinazione digitale del colore dei denti naturali ed artificiali.
Il rilievo del colore ottenuto attraverso la stratificazione del dente, grazie alla tecnica di misura più avanzata ed alla tecnologia led, consente di avere una precisione doppia di quella dell’occhio umano. I dati possono essere trasmessi immediatamente via bluetooth al laboratorio, rendendo tutto più semplice e rapido.
È possibile inoltre attraverso il tooth configurator, mostrare il risultato finale al paziente.
Lo studio dentistico dott. Danilo Tognoni è anche in grado di offrire i seguenti servizi
- Tecniche di impianto negli inestetismi del viso
- Implantologia a carico immediato
- Laser dentale per lo sbiancamento dei denti
- Sala radiologica con ortopantomografo